Una Renna con le manine


Una Renna speciale da appendere all'Albero di Natale... Realizzata con le manine e i piedini del bambino :-) i bambini si sono divertiti tantissimo!

Occorrente:
  • Cartoncino bianco
  • Forbici
  • Pastelli marroni di due tonalità diverse
  • Colla stick



TUTORIAL

Disegnare le sagome delle manine e farle colorare, lasciare
un po di "polso" per poterle attaccare
dietro alla faccina della renna.

Ecco qua le due manine colorate, i bambini del mio
asilo sono piccolini e ancora non colorano uniformemente,
ma per avere due anni sono bravissimi.

Disegnare la sagoma di un piedino e farla colorare con un
pastello marrone più chiaro del precedente.

Adesso attacchiamo gli occhietti, naso e bocca. Questa volta invece
di utilizzare gli occhietti mobili abbiamo deciso di
disegnarli con il pennarello nero, ritagliarli e farli
incollare ai bambini con la colla stick, così come il naso.
La bocca invece è stata disegnata

Ecco la nostra renna di babbo natale finita...


Commenti

  1. ciao! grazie mille per l'idea che mi è servita come spunto per i lavoretti di questo Natale con i miei piccoli alunni.
    ti ho citato sul mio blog...se vuoi passare a vedermi questo è il link

    http://thetwinkycake.blogspot.com/2011/12/laboratorio-creativo-la-renna-di-babbo.html

    ti aspetto! grazie mille ancora!

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari