Albero autunnale con "manina"



E' arrivato l'Autunno e... Cadono le foglie!

Altra attività creativa realizzata ieri pomeriggio con la mia stupenda nipotina, in realtà è la mia figlioccia, Linda :-)))

Sempre utilizzando come base la forma delle sue manine abbiamo realizzato un albero autunnale ma anche un po' spettrale sullo stile Halloween si avvicina!






Occorrente:
  •   Cartoncino bianco
  •   Forbici
  •   Colori
  •   Busta trasparente per raccoglitori
  •   Foglie secche
  •   Nastro biadesivo





Dopo aver disegnato la forma della sua manina su un cartoncino bianco Linda l'ha colorata.



Poi mentre io ritagliavo la forma lei ha colorato una striscia di cartoncino bianco di verde per fare il prato.





Ecco l'albero dopo averlo attaccato con nastro biadesivo dietro al prato.








E poi la parte più divertente, sbriciolare le foglie secche :-)))

Sappiamo quanto la tattilità sia importante da sviluppare e quindi ogni occasione che permetta al bambino/a di sperimentarla lasciamola durare il più possibile, abbiamo sbriciolato foglie per un'intera foresta ma Linda era entusiasta :-)))







Inseriamo il disegno nella busta e fissiamolo con un po' di nastro biadesivo, sul retro del disegno, alla busta poi aggiungiamo le foglie nella busta per raccoglitori, chissà se ha un nome...Boh!

Chiudiamo la busta con del nastro adesivo e... Scuotendo la busta le foglie si muovono, un albero autunnale interattivo :-))











Commenti

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari