Le Paper Doll sono tornate

Ve le ricordate le Paper Doll o Bamboline di Carta, quelle che da bambine ritagliavamo dai giornali?

Stanno tornando di moda e ne sono molto felice, penso che sia un dovere di genitori ed educatori avvicinare i bambini a dei giochi semplici, che sviluppano la fantasia molto di più di tutti questi giochi perfetti e che fanno di tutto.
Per rimanere in tema di bambole ormai fanno pipì, mangiano, camminano, oppure macchine che si muovono da sole e girano prima di un ostacolo ecc... Dopo averci giocato un po' i bambini vogliono giochi nuovi e li abbandonano...

Perché?!?  Perché sono alla ricerca sempre di nuovi giochi e sembra non trovino mai soddisfazione?!?
A dopo il salto :-)



Paper Doll
Perché con questi giocattoli non si gioca, i giocattoli giocano da soli ed i bambini sono sempre più degli spettatori, hanno invece bisogno di essere i  protagonisti del loro gioco, sono così possono volare con la fantasia :-)

Quindi sono felice che le bambole di carta stiano tornando di moda!!!!

Dopo la mia ricerca di giochi da costruire con gli scatolini, ho fatto una ricerca sulle Paper Doll ed entrare in questo mondo di carta e vestitini "old fashion" mi sono emozionata così tanto che ho deciso di disegnarne una completa di vestitini...

Bambola e vestitini devono essere colorati dai bambini!!!

Potete scaricare il File in PDF, giocate e divertitevi :-)))



Se riscontrate problemi con le misure dei vestiti rispetto alla bambola informatemi per favore :-)))
Grazie


Commenti

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari