Festa del Papà: TVB tanto così

19 Marzo Festa del Papà


Mi sono arrivate diverse mail in cui educatrici ed insegnanti mi chiedono: "idee nuove e non la solita cravatta" oppure "dopo 18 anni di scuola non so più cosa fargli fare" o ancora "un papà mi ha detto; perché per la Festa della Mamma sempre cose carine e a noi arrivano sempre le stesse cose?"



Devo dire che ci ho messo un po' a rispondervi perché... La Festa del Papà ci fa sempre pensare a lungo :-)))

Alla fine mi sono detta che è un'occasione per dire ai papà che vogliamo loro bene e quindi... Un abbraccio di manine lungo quanto il nostro amore!




Dopo aver disegnato le sagome delle manine Daniel le ha colorate, molto energicamente!



Ritagliate e pronte per essere trasformate in un abbraccio :-)

Su una striscia di carta scriviamo un messaggio, io ho scritto "Papà ti voglio bene tanto così..."

Adoro il "tanto così" dei bambini quando vogliono indicare una misura :-)





Parte frontale con la scritta e...




... Il retro.






Commenti

  1. bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee queste manine piene di amore!
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Brava Monica... Queste manine mi piacciono davvero tanto :) Giusy.

    RispondiElimina
  3. Ottima idea la voglio realizzare con la mia alunna D.A. e questo lavoro si addice molto a lei e alle sue capacità.Non voglio che porti a casa un lavoro bellissimo e artificioso perchè fatto da me,invece questo è semplice, ricco di significato e pensato con la mente dei bambini. Domani lo preparo!Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari