Mazzetto di fiorellini

Primavera o Festa della Mamma, quest'attività va bene comunque :-)

Idea presa da Crafts for all season.

Io l'ho realizzata facendo colorare tutto a Daniel altrimenti i bimbi piccoli non fanno nulla e sapete che nelle mie attività faccio in modo di far fare al bambino il più possibile, anche se il lavoro non risulta perfetto ma è sicuramente personale e meraviglioso :-)


Abbiamo iniziato colorando un cartoncino di verde, utilizzando tutti i verdi disponibili.
Daniel voleva usare anche altri colori come il rosso e il rosa dicendo che erano verde, gli ho fatto provare i colori su un'altro foglio per metterli a  confronto con quelli con cui stava colorando e alla fine si è convinto che "l'erba è verde".




Il foglio è stato piegato a metà e tagliato a strisce lasciando una striscia finale, come in figura.



Daniel lo ha tagliato mentre io tenevo il foglio, il risultato non è perfetto ma ci piace :-)





Per formare un mazzolino bisogna arrotolare il foglio, piegato a metà e fermato con un punto di spillatrice...






...In questo modo.






Visto da sopra.











Con la fustellatrice a forma di fiorellino piccolo abbiamo fatto dei fiorellini che Daniel ha colorato.

E' nella fase "scoperta del pennarello"...




Incollato i fiorellini sulle punte del mazzetto.


Io ho fustellato una farfallina e l'ho aggiunta :-)

Commenti

Post più popolari