Portapenne con lavagna per la festa della mamma

Portapenne che è anche un comodo memorandum, realizzato con la vernice lavagna, su cui si può scrivere e cancellare e con il riciclo di una lattina :-)

Idea per la Festa della Mamma, da tenere sulla scrivania dell'ufficio o in casa vicino alla lista della spesa e delle cose da fare, io l'ho messo vicino al mio diario creativo, quaderno dove appunto tutte le idee che mi vengono :-) In foto si vede lo schizzo di quest'attività: Vasetto di fiorellini con manina.

E' la prima volta che la sperimento questa vernice e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta... Anche del riciclo creativo che ne è derivato!






Si parte dalla lattina, questa conteneva dei cioccolatini quindi non è colorata ma è la stessa cosa, ho messo un giro di nastro adesivo a coprire il bordino che volevamo restasse color argento.




Abbiamo poi iniziato a stendere la vernice....




... Per arrivare a questo risultato abbiamo dato 3 passate.






Poi con il gessetto basta disegnarci o...







... Scriverci sopra :-)













Commenti

  1. Bellissimo risultato!!!
    Avevo già visto dei lavori realizzati con la vernice lavagna ma non mi sono ancora mai decisa ad usarla... prima o poi ci proverò.
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao NonnAnna, io alla fine mi sono decisa ed ho preso un barattolo piccolino di vernice, devo dire che non è niente male :-)
      Un abbraccio :-)

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari